martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaMarsala, degrado al plesso scolastico "D'Asta" di Sappusi

Marsala, degrado al plesso scolastico “D’Asta” di Sappusi

Il consigliere comunale Ivan Gerardi ha ricevuto nei giorni scorsi alcune segnalazioni da parte di alcuni cittadini e genitori di studenti che frequentano il plesso scolastico marsalese “D’Asta” nel quartiere Sappisi. Lo stesso Gerardi ha verificato di persona lo stato di degrado in cui si trova l’istituto frequentato da bambini dell’asilo e delle elementari. L’area antistante e circostante l’edificio scolastico presenta elementi di abbandono e di carenza di igiene.
Alcuni genitori inoltre hanno visto e segnalato sui social network ed agli organi di stampa
che nelle zone antistanti e circostanti l’edificio scolastico vi sono rifiuti abbandonati e
incuria del verde che dimostrano chiaramente lo stato di abbandono di tali aree.

Il consigliere, in una interrogazione ha sottolineato che «è’ chiaro che bisogna intervenire immediatamente diversamente la situazione si aggraverà ogni giorno di più a discapito dei bambini che la mattina si recano a scuola.
Per questi motivi chiede con urgenza al Sindaco e l’Amministrazione tutta quali siano le decisioni che la giunta ha preso o intende prendere affinché si risolva questa situazione che sta creando non pochi problemi tra i genitori degli alunni che frequentano il plesso di cui trattasi». Gerardi ha chiesto inoltre “quali siano le decisioni in merito alle operazioni che sistematicamente dovrebbero essere svolte nelle aree circostanti gli edifici scolastici che andrebbero sanate sia attraverso rimozione dei rifiuti e degli oggetti potenzialmente pericolosi, che attraverso regolari tagli dell’erba, delle piante e degli alberi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS