martedì, Marzo 19, 2024
HomeSportVela: a Isabella Rappa il Trofeo della 45a Capo Boeo’s Cup

Vela: a Isabella Rappa il Trofeo della 45a Capo Boeo’s Cup

Si è conclusa ieri la 45a edizione della Capo Boeo’s Cup, organizzata dal Circolo Velico Marsala, valida come seconda prova della Coppa Sicilia per la classe Optimist (divisione A e B).

Un appuntamento storico nelle acque marsalesi che ha visto la partecipazione di circa 120 giovani velisti arrivati dalla maggior parte dei circoli siciliani ma anche da altre regioni italiane e perfino da Malta.

Purtroppo quella che doveva essere la prima giornata di gare, giovedì 4 agosto, si è trasformata in una giornata di sola attesa poiché l’assenza di vento ha impedito agli optimist di scendere in mare.

Ieri invece un vento leggero, intorno agli 8-10 nodi, ha consentito ai regatanti di svolgere ben tre prove.

Il Trofeo Capo Boeo’s Cup è andato a Isabella Rappa del Circolo Canottieri Roggero di Lauria, prima anche nella categoria Cadetti femminile.

Queste le classifiche generali:

Categoria Cadetti:

1) Filippo Noto (Società Canottieri Marsala)

2) Isabella Rappa (Club Canottieri Roggero di Lauria)

3) Marco Verga (Club Palermo Sport a re)

Categoria Juniores:

1) Giorgia Tumbarello (Società Canottieri Marsala)

2) Salvatore Mangiameli (Circolo Nautico NIC)

3) Piet Moncada Paternò Castello (Circolo Nautico NIC)

“Ringraziamo tutti i Circoli e i ragazzi che hanno partecipato a questa edizione della Capo Boeo’s Cup – ha detto il Presidente del Circolo Velico Marsala, Rocco Lima, in occasione della premiazione – È una grande emozione vedere così tanti giovani animare il nostro circolo e tante vele riempire le nostre acque. Un ringraziamento particolare – ha continuato Lima – va anche al nostro direttivo e a tutto il gruppo che si è impegnato per la riuscita della manifestazione. È stato un grande lavoro di squadra che si unisce al prezioso lavoro portato avanti quotidianamente dagli istruttori”.

Buona la performance dei membri della squadra di casa. Nella divisione A, il Circolo Velico Marsala è stato rappresentato da Nina Siragusa, Riccardo Martinez e Marcella Frazzitta che, con una bellissima gara, è riuscita a piazzarsi al 16° posto tra gli 86 partecipanti.

Nella divisione B (Cadetti), hanno gareggiato Giorgio Di Girolamo, Enrico La Rosa, Lorenzo Alagna, Federico Ravenna. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS