martedì, Marzo 19, 2024
HomeEconomiaTrapani, "caso Ryanair": per la Uil Trasporti occore tutelare i lavoratori

Trapani, “caso Ryanair”: per la Uil Trasporti occore tutelare i lavoratori

l rispetto dei lavoratori Ryanair attraverso regole e tutele uguali per tutti.  Questo è – in sostanza – l’obiettivo della Uil Trasporti illustrato a un gruppo di lavoratori Ryanair impiegati allo scalo.

“Lo scalo trapanese – afferma il sindacato in una nota – vive un momento di grave difficoltà a causa della decisione della compagnia aerea irlandese di bloccare i voli da Birgi almeno fino al prossimo mese di marzo. Quello che a noi sta a cuore è tutelare i lavoratori e cercare di conoscere quale sarà il loro futuro occupazionale. E’ inaccettabile che non si abbiano certezze sul loro destino lavorativo”.

Proprio ieri la Uil Trasporti nazionale, insieme alle altre sigle sindacali del trasporto aereo, ha chiesto che venga convocato un tavolo interministeriale per chiarire il quadro di applicazione normativo di riferimento per legislazione del lavoro, imposizione fiscale, tutela della salute, nonché il ruolo dell’Enac per quel che riguarda gli strumenti regolatori e sanzionatori.

“La Uil Trasporti – dice il segretario generale UilT Trapani Giuseppe Tumbarello – è impegnata su tutto il territorio nazionale affinché le compagnie low cost straniere con basi operative in Italia, Ryanair in particolare, si impegnino a rispettare l’applicazione del contratto vigente di riferimento”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS