venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCrollo ciminiera Isola delle Femmine. Italcementi: "non sono state coinvolte persone. Le...

Crollo ciminiera Isola delle Femmine. Italcementi: “non sono state coinvolte persone. Le macerie sono ricadute all’interno del cantiere, con tutte le sicurezze del caso”

In riferimento al crollo nella giornata di ieri, di una vecchia ciminiera alla cementeria di Isola delle Femmine, la Italcementi precisa che, il crollo di ieri ha interessato una residua parte della struttura ancora in via di smantellamento. Nelle cementeria infatti, dallo scorso novembre 2016 una ditta specializzata in demolizioni sta effettuando dei lavori propedeutici all’ammodernamento dell’impianto.

 

Nello specifico, nel crollo avvenuto nella mattinata di ieri,  -precisa la ditta-, non sono state coinvolte persone e tutte le macerie sono ricadute all’interno del perimetro dello stabilimento. I lavori di demolizione della ciminiera sono stati appaltati a una importante società esterna, nota a livello nazionale e punto di riferimento nel campo delle demolizioni speciali. Il cantiere in cui si svolgono le demolizioni è confinato rispetto all’attività di stabilimento e in sicurezza. I lavori sono iniziati a fine novembre e risultano essere stati condotti con tutte le precauzioni normative.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS