giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEventiTrapani. Domenica la Camminata delle Mimose, promossa dalle Acli

Trapani. Domenica la Camminata delle Mimose, promossa dalle Acli

Il Coordinamento Provinciale Donne Acli di Trapani organizza domenica mattina una camminata non competitiva, aperta a tutti, denominata la  “Camminata delle Mimose”. L’iniziativa, realizzata nell’ambito della Giornata Internazionale della Donna, si inserisce nella campagna nazionale delle ACLI “Nessuno Escluso- Contro ogni forma di violenza e per i diritti delle donne”.  Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 10,00 a piazza Vittorio Veneto davanti Palazzo D’Alì, sede del Municipio.  La “Camminata delle Mimose” si snoderà per le vie Garibaldi, Torrearsa e Corso Vittorio Emanuele  terminando davanti la Cattedrale San Lorenzo dove alle 11,00 verrà celebrata la Santa Messa.

“Abbiamo scelte di dare questo nome all’iniziativa- spiega Francesca Spada, responsabile del Coordinamento Provinciale Donne Acli- perché la mimosa è il fiore simbolo italiano della Giornata della Donna e perché è un fiore delicato ma allo stesso tempo forte, come le donne”.

La Camminata delle Mimome è organizza in collaborazione con le seguenti Associazioni: Co. Tu.LE.VI, CIF, Smile, A.S.D. Arceri di Venere, A.S.D. Polisportiva Drepano Trapani, A.S.D. Dymond Archery Palermo, A.S.D. CSM.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS