venerdì, Maggio 3, 2024
HomePoliticaAmministrative Erice, i candidati sindaci scelgono i primi assessori

Amministrative Erice, i candidati sindaci scelgono i primi assessori

Il candidato sindaco Maurizio Sinatra, sostenuto dalle liste “Alleanza Civica per Erice” e “Sicilia Futura”, ha scelto due dei quattro assessori che comporranno la giunta comunale ericina. I designati sono Giovanni De Santis, consigliere delegato del Luglio Musicale ed ex consigliere comunale di Trapani nell’area di centrosinistra, e Gianfranco Sernesi, ex consigliere comunale ad Erice, provenienti da un’area di centrodestra.

Luigi Nacci, sostenuto dalle liste PSI, “Svolta Democratica, “Alternativa per Erice- Nacci Sindaco”, “Erice per l’Università”, “Sicilia Democratica” e Forza Italia, ha indicato come assessori l’avvocato Massimo Zaccarini, portavoce provinciale del Partito Socialista, e la docente Maria Cristina Fontana. I due assessori saranno presentati alla stampa giovedì prossimo alle 10 nella sala conferenze della Baia dei Mulini.

Il candidato sindaco Cettina Montalto, sostenuta dalla lista “Movimento Nati Liberi”,  ha indicato tre assessori: Alfonso Passalacqua, Paola Stabile e Valeria Andaloro.

Due assessori per il candidato sindaco di “Area Attiva”, Daniela Virgilio. I designati sono Simone Dolo e Salvatore Daidone. Daniela Virgilio può contare sul sostegno di tre liste: “Area Attiva”, “Erice progetto Europa”, “Erice per i giovani”.

Tre assessori anche per la candidata del PD, Daniela Toscano, sostenuta da sei liste: “Cives” , “Insieme con Giacomo Tranchida per Erice”, “Toscano Sindaco”, PD, “Erice che Vogliamo” e “Cittadini per Erice”. Toscano ha indicato come componenti della giunta: il segretario comunale del Pd, Gianrosario Simonte, il portavoce del Movimento “Erice che Vogliamo”, Gianni Mauro, e l’avvocato Armando Stinco, vicino a Cives.

Daniela Abita, laureata in Giurisprudenza e attuale funzionario presso la Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Trapani, è l’assessore designato dal candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Maurizio Oddo. Avrà le delghe agli Affari generali e legali ed alle Politiche sociali. Va ad aggiungersi a Christian Salone, selezionato nei giorni scorsi a seguito di un bando pubblicato dal Movimento. Consulente del lavoro, Salone avrà la delega al Bilancio e ai Servizi Finanziari.

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS