mercoledì, Giugno 25, 2025
HomeCulturaLa Camera Penale di Marsala festeggia i suoi 30 anni dalla fondazione

La Camera Penale di Marsala festeggia i suoi 30 anni dalla fondazione

Venerdì 13 e sabato 14 la Camera Penale di Marsala,  festeggia con un convegno che si svolgerà presso il Complesso Monumentale “San Pietro”,  i trenta anni dalla sua fondazione. Nello stesso contesto si terranno le votazioni per il rinnovo del Presidente della Camera Penale marsalese.
Interverranno tutti i vertici dell’avvocatura penale italiana dal Presidente nazionale Avv. Beniamino Migliucci, al segretario nazionale avv. Francesco Petrelli.
Il venerdì si apre con una riflessione sull’importanza dell’avvocato d’ufficio e la proiezione del docufilm sul primo processo celebrato a Torino contro le Brigate Rosse, con immagini inedite, alla presenza dell’avv. Roberto Trinchero, Presidente della Camera Penale di Torino e l’ex leader di Prima Linea, oggi dirigente del Partito Radicale Transnazionale, Sergio D’Elia e alla presenza del componente del direttivo dell’osservatorio nazionale sulla difesa d’ufficio, avv. lilla Lo Sciuto, modererà l’avv. Franco Messina, Presidente della scuola territoriale per la formazione penale dell’avvocatura .
Sabato sarà la volta dei Past president della Camera Penale, avv. Stefano Pellegrino, avv. Diego Tranchida e avv. Paolo Paladino,  che modereranno e interverranno nell’ambito  delle sessioni di lavoro.
“Credo che ciò che conti sia anche la memoria di ció che siamo stati” – afferma l’avv. Giacomo Frazzitta –  per cui si ricorderanno due figure emblematiche dell’avvocatura nazionale, consegnando i  premi alla carriera alla memoria dell’avv. Giacomo Pantaleo di Campobello di Mazara e dell’avvocato Andrea Abele Pellegrino di Marsala, premi, che saranno ritirati dai figli  avv. Giuseppe Pantaleo e On. Avv. Stefano Pellegrino.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

- Advertisment -

ULTIME NEWS