Arrestata palermitana al quartiere Sperone: sequestrata droga grazie al cane Lego

117

Ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi supportati da quelli del XII Reggimento Sicilia e da un’unità cinofila del Nucleo di Palermo Villagrazia, impegnati in un servizio di contrasto al mercato degli stupefacenti, hanno effettuato un controllo invia Maria S.S. del Carmelo.

A seguito di perquisizione dell’abitazione di Nunzia Guercio, palermitana classe 1963, sono stati rinvenuti e sequestrati 2 panetti di hashish per complessivi 104 grammi.

Ed ancora grazie al fiuto infallibile di “Lego”, pastore tedesco di 4 anni, i militari dell’Arma hanno trovato occultati nel vano ascensore dello stabile, 2 panetti di hashish per un peso complessivo di 186 grammi ed una pistola semiautomatica cal. 7,65 marca “Walther” in buono stato di conservazione e funzionante, completa di 2 serbatoi di cui uno inserito, privi di munizionamento.

Lo stupefacente è stato consegnato al L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) per le analisi ed i campionamenti tecnici. La pistola verrà consegnata al reparto di balistica del R.I.S. dei Carabinieri di Messina per accertare se sia stata utilizzata per commettere reati. Infine la GUERCIO su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata tratta in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.