venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCampobello: cento candeline per nonno Giuseppe

Campobello: cento candeline per nonno Giuseppe

Cento candeline per il signor Giuseppe Marino. L’arzillo nonnino di Campobello, ex agricoltore e combattente nella Seconda Guerra mondiale, è stato festeggiato dalla figlia Margherita assieme al genero Vito Caltagirone e ai due nipoti Antonino e Giuseppe. Ai festeggiamenti, oltre a familiari, parenti ed amici, è stato presente anche il sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione che ha portato gli auguri a nome di tutta l’Amministrazione comunale.

Il signor Marino, durante la guerra, è stato prigioniero in Grecia e in Albania e, subito dopo il servizio militare, ha fatto rientro a Campobello, dove ha sempre svolto con grande dedizione l’attività di coltivatore diretto sino a una decina di anni fa. Ancora oggi ama infatti recarsi spesso in campagna accompagnato dai nipoti per controllare l’andamento dell’azienda agricola di famiglia. «Il nostro caro nonno – dicono i nipoti – è sempre stata una persona molto saggia, intelligente e dotata di grande umanità. Ha sempre improntato la sua vita sul rispetto, la buona educazione e sui più sani valori, lontano da vizi ed eccessi. È stato proprio questo probabilmente il segreto della sua longevità».

«Al signor Giuseppe Marino, in occasione dei suoi cento anni, formulo i migliori auguri per aver raggiunto l’importante traguardo, auspicando che ancora a lungo possa godere dell’affetto e della vicinanza della sua famiglia e dei suoi cari» ha detto invece il sindaco Giuseppe Castiglione, nel rivolgere con grande gioia i migliori auguri al nuovo centenario di Campobello di Mazara.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS