venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaMatrimonio fra donne: Anna e Giulia hanno detto sì

Matrimonio fra donne: Anna e Giulia hanno detto sì

Celebrata ieri, a Castel di Tusa, in provincia di Messina, l’unione civile fra Anna Tripi e Giulia Sampognaro di 39 e 29 anni. Le due donne hanno detto sì nella spiaggia

del messinese in mezzo ad una folla di bagnanti curiosi che hanno scattato molte foto e realizzato molti video della cerimonia. 

La cerimonia ufficiale è stata celebrata (ma anche organizzata) da un’amica, Loredana Lo Nero, su delega del sindaco Luigi Miceli. Una settantina gli invitati al matrimonio mentre i testimoni sono stati due amici della coppia, il padre e la nonna di una delle due spose. I testimoni hanno  portato le quattro ciotole, simbolo dell’aria e della terra, dell’acqua e del fuoco.

 Presente, tra gli altri, l’ex governatore Rosario Crocetta. Anna e Giulia andranno in luna di miele in Thailandia. La scelta della coppia è caduta su Castel di Tusa perché il Comune del Messinese era stato tre anni fa uno dei primi a istituire il registro per le unioni civili, per volontà dell’ex sindaco (e oggi vicesindaco) Angelo Tudisca, ieri presente alla cerimonia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS