venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEventiAlcamo: Alla Cittadella dei Giovani, “Alchemy & Games”

Alcamo: Alla Cittadella dei Giovani, “Alchemy & Games”

L’iniziativa, per un pubblico dai 4 ai 75 anni, si svolgerà presso i locali della Cittadella dei Giovani, via Ugo Foscolo, il 6 ed il 7 Ottobre con l’intento di aggregare socialmente, educare al gioco e favorire lo sviluppo artistico.

L’anno scorso l’evento ha riscosso un grande successo di pubblico, registrando circa 4500 presenze, divenendo così la terza fiera del settore in Sicilia dopo Catania e Palermo.

La manifestazione si articolerà, nei 2 giorni dalle ore 9:00 alle 23:00, con una parte fieristica ed espositiva che si svolgerà all’interno dell’edificio B, a piano terra vi saranno 10 stand con gadget, fumetti e giochi; al primo piano, altri 10 espositori con disegnatori, firma copie, sviluppatori di videogiochi; al secondo piano, l’area tornei e la possibilità di provare le ultime novità in campo di innovazioni video ludico.

Presso l’auditorium saranno indette conferenze e interviste. Saranno presenti personalità di spicco del settore (artisti di fama internazionale, youtuber, cantanti, fumettisti, ecc.

All’aperto ci saranno attività di intrattenimento quali la stanza di Harry Potter.

L’Associazione La Fianna si occuperà della rievocazione storica medievaleggiante e l’intrattenimento in stile Star Wars; l’artista locale, Federico Bontempo curerà l’allestimento degli spazi esterni con statue e decorazioni a tema nard o medievaleggiante.

Ci sarà anche una zona ristoro a cura dell’Associazione Maidolls di Palermo, con attività da tavolo in tema maid giapponese; alcune aziende sponsorizzatrici dell’evento somministreranno cibi e bevande.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS