venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaAlcamo: siglato un protocollo d’intesa con l’associazione CO.TU.LE.VI. per l’apertura di uno...

Alcamo: siglato un protocollo d’intesa con l’associazione CO.TU.LE.VI. per l’apertura di uno sportello antiviolenza

Alcamo (TP) – La Giunta Surdi ha siglato un protocollo d’intesa con l’Associazione CO.TU.LE.VI. (COntro TUtte LE VIolenze) per l’apertura di uno sportello antiviolenza nel proprio territorio; l’obiettivo è quello di realizzare interventi di prevenzione della violenza, assicurando ai soggetti (i cittadini italiani e stranieri con o senza figli minori vittime di violenza ed in particolare di violenza intra ed extra familiare) che subiscono atti di violenza il diritto ad un sostegno per recuperare e rafforzare la propria autonomia, materiale e psicologica nonché la propria integrità fisica e dignità.

“Il Protocollo – afferma l’assessore ai servizi sociali, Stefano Alessandra -, è uno strumento indispensabile per realizzare una gestione integrata e coordinata d’interventi in favore di tutti i soggetti vittime di violenza, soprattutto interventi mirati anche all’emersione di quelle violenza sottile che fonda le sue radici sulla negazione della dignità di persona e che ha come obiettivo la distruzione psicologica dei soggetti vittime di violenza”.

Il referente alcamese dell’Associazione alcamese, collegata con lo Sportello di Trapani “DIANA” è l’avvocato Maria Cristina Pirrone; ad Alcamo lo Sportello, sito in via Napoli 2, sarà aperto una volta a settimana, il mercoledì pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30.

Lo Sportello accoglierà ed ascolterà tutti coloro che necessiteranno di un sostegno morale e di una consulenza che possa garantire l’ascolto nel pieno rispetto delle proprie esigenze.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS