sabato, Aprile 27, 2024
HomeSocietàCarnevale Petrosino 2019, pubblicato il bando di gara

Carnevale Petrosino 2019, pubblicato il bando di gara

La Giunta comunale di Petrosino, ha approvato il bando di gara per il “Carnevale 2019”. La manifestazione si terrà nei giorni 23 e 24 febbraio e dal 2 al 5 marzo. Il bando è rivolto alle scuole, associazioni, enti, comitati e gruppi spontanei senza fini di lucro, al fine di raccogliere le proposte per la realizzazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, lasciando alla libera iniziativa dei partecipanti la scelta del tema sul quale comporre le maschere. Il Carnevale di Petrosino rappresenta un importante appuntamento di divertimento e di allegria per il Comune e per l’intera Provincia di Trapani. Un grande momento di aggregazione e di crescita culturale la cui realizzazione coinvolge l’intera cittadinanza, migliaia di volontari e maestranze che, per mesi, costruiscono i carri allegorici e i costumi a tema satirico.

“Quest’anno abbiamo voluto iniziare a programmare la manifestazione ancora con più largo anticipo”, afferma l’Assessore al turismo, Federica Cappello. Che aggiunge: “Nelle settimane scorse abbiamo già incontrato i rappresentanti delle associazioni con cui ci siamo confrontati per i primi passi da compiere per la buona riuscita del Carnevale. Saranno come di consueto giorni di festa e allegria, ma anche di opportunità di crescita economica e turistica per la nostra comunità”.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire al protocollo generale del Comune entro le ore 12 del 7 dicembre 2018.  Ciascuna associazione culturale o ente potrà presentare esclusivamente una sola istanza per la realizzazione di un carro allegorico. Il bando di gara è consultabile sulla homepage del sito internet del Comune www.comune.petrosino.tp.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS