lunedì, Aprile 29, 2024
HomePoliticaSede INPS, SìAMO Mazara: il Comune dia gratis all’ente i locali dell’ex...

Sede INPS, SìAMO Mazara: il Comune dia gratis all’ente i locali dell’ex Pretura per scongiurarne la chiusura

Il laboratorio civico SìAMO Mazara esprime forte preoccupazione in merito alla notizia della probabile chiusura, a partire dal primo marzo 2019, dell’ufficio INPS-Istituto Nazionale della Previdenza Sociale di Mazara del Vallo, a causa della spending review promossa dall’ente.

Se tale voce dovesse concretizzarsi, infatti, verrebbe a mancare un servizio fondamentale per i cittadini mazaresi, i quali sarebbero costretti a recarsi presso gli uffici di Trapani per sbrigare le loro pratiche, con tutti i disagi che ne derivano.
Della paventata chiusura della sede INPS di Mazara si era già parlato qualche anno fa. La questione nasce, precisamente, dalla necessità, da parte dell’ente, di abbandonare i locali in cui si trova, per i quali paga ad un privato un affitto di cui non può più sostenere i costi.
In quel periodo era stato aperto un tavolo di discussione con il Comune per trasferire gli uffici presso un immobile di proprietà comunale, ma a quanto pare l’Amministrazione Comunale non ha più dato seguito a tale iniziativa (chissà perché), seppure nei mesi scorsi la stessa amministrazione abbia fornito rassicurazioni sul mantenimento e sul potenziamento del servizio.
Negli ultimi anni la nostra comunità è stata privata di importanti enti ed uffici pubblici come quelli che riguardano l’Agenzia delle Entrate, il Giudice di Pace e il Tribunale distaccato. L’auspicio è che questa volta l’Amministrazione Cristaldi prenda di petto il problema e faccia una battaglia affinché la città di Mazara del Vallo non subisca questo ennesimo scippo.
SìAMO Mazara, a tal proposito, ha già individuato una possibile soluzione: il Sindaco conceda gratuitamente all’INPS l’utilizzo dei locali dell’ex Pretura siti in Via Toniolo, ad oggi inutilizzati e abbandonati, come tantissimi altri edifici comunali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS