sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaRapina a mano armata all'ufficio postale: arrestati tre giovani rapinatori

Rapina a mano armata all’ufficio postale: arrestati tre giovani rapinatori

Tre giovani rapinatori, Carmelo Gullotta di 18 anni, Biagio Di Grazia di 20 anni, entrambi di Motta Sant’Anastasia (CT), è il 21enne Ivan Musumeci di Paternò (CT), sono stati arrestati dai carabinieri di Motta Sant’Anastasia per concorso in rapina aggravata.

I tre, ieri pomeriggio, intorno alle 14:45, a bordo di un Honda SH 300, hanno rapinato l’ufficio postale di via Terre Nere 75 a Motta Sant’Anastasia.

Dei tre, uno, è rimasto fuori con il motore acceso a fare da “palo”, mentre gli altri due, indossati dei passamontagna e con le pistole in pugno, hanno fatto irruzione nell’ufficio postale dove, sotto la minaccia delle armi, si sono impossessati del denaro contante contenuto nelle casse degli impiegati addetti agli sportelli, per poi fuggire a bordo del mezzo.   

L’allarme, scattato tramite 112, ha consentito nel giro di pochi minuti ai militari di raggiungere l’obiettivo, raccogliere gli elementi utili all’identificazione dei rapinatori e di porsi alla ricerca degli stessi. Difatti, i carabinieri hanno immediatamente rintracciato, bloccato ed ammanettato i tre criminali mentre nei pressi di un garage di via Risorgimento si spartivano il bottino.

I militari, oltre a recuperare i 615 euro rubati, hanno rinvenuto e sequestrato: due pistole, di cui una Beretta calibro 9 semiautomatica (una fedele riproduzione, trasformata in arma perfettamente funzionante) e un revolver giocatolo senza il previsto tappo rosso; due passamontagna; lo scooter utilizzato per il colpo, risultato rubato a Paternò il 21 febbraio scorso.

Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza.                

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS