Trapani, il Prefetto visita il 6° Reggimento Bersaglieri

Il Prefetto Ricciardi, accompagnato dal Capo di Gabinetto Dott.ssa Valeria Gaspari, dopo aver ricevuto gli onori dal picchetto armato dei fanti piumati, è stato accolto dal Comandate del 6° Reggimento Bersaglieri, Colonnello Massimo Di Pietro. La visita è proseguita con la presentazione di una mostra statica di armi e mezzi in dotazione all’Unità, tra cui il Veicolo Tattico Leggero Medio (VTLM) “Lince” e il Veicolo Blindato Medio (VBM) 8X8 “Freccia”, ed un concerto della fanfara con musiche tipiche della tradizione bersaglieresca.

Durante la visita, il Prefetto Ricciardi si è soffermato nell’Ufficio del Comandante di Reggimento ove è custodita la Bandiera di Guerra del 6° Reggimento Bersaglieri decorata di due Ordini Militari d’Italia, due Medaglie d’Oro al Valor Militare, 4 medaglie di Bronzo al Valor Militare ed una Medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito. Nella stessa occasione, il Prefetto di Trapani ha consegnato la Medaglia Mauriziana a quattro Ufficiali e Sottufficiali del reggimento, onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica al merito di dieci lustri di carriera militare.

La visita si è conclusa con l’omaggio al Prefetto del cappello piumato, simbolo della specialità dei bersaglieri e dei valori storici risorgimentali dell’Unità Nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.