venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSocietàMarsala terra di centenari. Nonna Leonarda taglia il traguardo delle 100 primavere

Marsala terra di centenari. Nonna Leonarda taglia il traguardo delle 100 primavere

La Città di Marsala si conferma terra di nonni e nonnine che hanno superato la soglia dei 100 anni. Attualmente a Marsala sono ben 25 gli anziani (con netta prevalenza delle donne 19 contro 6 uomini) che hanno raggiunto questo traguardo riservato a pochi eletti. La più longeva è Maria Gucciardo che ha da poco compiuto i 105 anni.

L’ultima arrivata fra i centenari è invece Leonarda Marino che ha compiuto il suo centesimo compleanno lunedì scorso, 9 settembre, festeggiata dalle due figlie (Lorella e Ignazia Anna Maria), dai nipoti e dai partenti. All’appuntamento non è voluto mancare il Sindaco Alberto Di Girolamo che oltre a congratularsi con nonna Leonarda le ha anche consegnato una targa a ricordo dell’evento.

Da parte sua Nonna Leonarda ha prontamente risposto alle domande del Sindaco dimostrando grande prontezza e vivacità è una notevole lucidità mentale. Questo unitamente ad una condizione fisica ancora molto buona se è vero che è completamente autonoma. E viene proprio da enunciare: “100 anni ma non li dimostra”.

La nuova centenaria che risiede in via Cattaneo è vedova dal lontano 1986 di Girolamo Scalia. Il marito le morì a 77 anni. Nella sua vita si è sempre dedicata alla casa e ai lavori domestici. Di carattere mite e cordiale si è fatta sempre ben volere da quanti le sono stati vicino.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS