venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCulturaMusicaAndrea Tich: il 18 giugno esce per Bootleg il singolo inedito del...

Andrea Tich: il 18 giugno esce per Bootleg il singolo inedito del cantautore siciliano “Riavremo le ali”

Seconda uscita per Bootleg, format musicale indipendente che mira al sostegno e al sostentamento diretto degli artisti. Il 18 giugno per sole 24 ore sarà disponibile in vendita esclusiva sul Bandcamp di Freecom Music il singolo inedito di Andrea Tich“Riavremo le ali”, naturale conseguenza della canzone “Pensa se noi avessimo le ali”, contenuta nel prossimo album.

“Sono nato musicalmente con il vinile  ha commentato Andrea Tich – quindi sono meno predisposto alle tecniche contemporanee del nuovo mondo discografico. Ma l’idea del bootleg mi è piaciuta subito: è un’ottima occasione per diffondere la propria musica in questi tempi liquidi, dove tutto cambia e tutto si ricrea”.

Ridare valore al concetto di esclusività e rafforzare il legame tra artista e community. Ecco l’obiettivo del progetto, che recuperando in chiave “lecita” il concetto originario di bootleg, mette a disposizione dei fan demo, brani inediti, rarità e contenuti speciali, in vendita, per un periodo limitato di tempo: 24 ore per i singoli e 5 giorni per ep e full album. I contenuti non verranno diffusi sulle piattaforme streaming su larga scala, ma saranno disponibili soloin digital download a pagamento sul marketplace ufficiale (il Bandcamp di Freecom Music). Nessun limite di genere o forma. Unico requisito: la qualità. 

Prossima uscita Bootleg, il 25 giugno Ettore Giuradei con “Below sea level”. 

Bootleg non sarà solo musica, ma anche memorabilia e merchandising “just for fan”, come recita uno degli hashtag ufficiali del progetto. Partner di Bootleg il collettivo bresciano Molloy che regalerà dei ticket ai primi 15 clienti che prenoteranno tramite i loro canali, Doc Live e LePark.


ANDREA TICH
Cantautore disordinario, musicista e cantante dai primi anni 70, quando è salito dalla Sicilia insieme al fido batterista e consigliere musicale Claudio Panarello, per trovarsi fra i protagonisti della scena musicale alternativa milanese insieme a Franco Battiato, Claudio Rocchi, Eugenio Finardi e Alberto Camerini. Il 1978 è l’anno di Masturbati, uscito per la Cramps di Gianni Sassi, prodotto da Rocchi, un disco di cantautorato psichedelico, che se la gioca col mondo, e non solo con la troppo piccola Italia. Dopo un’incursione in Polygram con Sono Tich, l’artista si dedica a colonne sonore, alla sonorizzazione di film e documentari, collaborazioni per i dischi e compilation. Snowdonia nel 2010 pubblica il suo Siamo nati vegetali e nel 2014 Una cometa di sangue. Nel 2018 nuova produzione discografica dal titolo Parlerò dentro te per I dischi di plastica degli amici Camillas, con una speciale release in vinile su M.P.& Records.
 
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS