martedì, Marzo 19, 2024
HomeEventiCastelvetrano: incontro sul bando 40 milioni di fondi Ue per le imprese...

Castelvetrano: incontro sul bando 40 milioni di fondi Ue per le imprese agricole

 Il tour di incontri informativi sulle opportunità offerte dal PSR Sicilia, domani alle ore 10.00, fa tappa al “Baglio Florio” del Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa. L’evento servirà per illustrare il bando della sottomisura 4.1 finanziato con i Fondi europei del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 emanato dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura. 

All’evento parteciperanno  Edy Bandiera Assessore Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea  e Dario Cartabellotta Dirigente Generale Dipartimento Regionale dell’Agricoltura.

La sottomisura 4.1, con una disponibilità di 40 milioni di euro, è finalizzata a potenziare la competitività delle aziende agricole siciliane attraverso l’ammodernamento strutturale, il rinnovamento delle colture e dei processi produttivi, la valorizzazione delle filiere e delle produzioni di qualità. Le domande potranno essere presentate fino al 30 dicembre. La Regione erogherà un contributo pari al 50 per cento delle proposte progettuali ma la quota di compartecipazione potrà arrivare al 60 per cento se la proposta arriverà da giovani imprenditori.  L’importo massimo concedibile è 300mila euro. Vasto è il ventaglio di  interventi che il bando prevede di finanziare. Si va dall’acquisto di macchine agricole e di attrezzature per la lavorazione dei prodotti fino agli investimenti di ristrutturazione delle aziende passando per il miglioramento dello stato dei terreni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS