venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAmbienteOn. Cannata: "Sopralluogo sulla Siracusa-Gela, monitorato il progresso dei lavori in cantiere,...

On. Cannata: “Sopralluogo sulla Siracusa-Gela, monitorato il progresso dei lavori in cantiere, anche con la previsione di migliorie al progetto”

Sopralluogo, stamattina, nel cantiere della Siracusa-Gela. “L’appuntamento con l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone – spiega l’on. Rossana Cannata – si è tenuto a poco più di due mesi dall’apertura dello svincolo di Rosolini proprio per verificare lo stato di avanzamento dei lavori”.

La componente della commissione Attività produttive continua: “Si é discusso degli step che coinvolgeranno il proseguo della tratto viario con particolare riguardo al territorio di Ispica, con il collaudo dell’opera 16 e via via con gli interventi che coinvolgeranno altri viadotti, per portare all’apertura dello svincolo di Ispica. La ditta che si occupa dei lavori e il Cas hanno inoltre evidenziato come siano state apportate migliorie al progetto, con attenzione alle barriere, la regimentazione delle acque meteoriche e il verde”.

Fari puntati, infine, sul tratto Cassibile-Rosolini. “Dopo la nomina della commissione di gara – aggiunge il deputato regionale di Fratelli d’Italia – è prevista a breve l’aggiudicazione dei lavori”.

L’on. Rossana Cannata conclude: “Quello di stamattina è stato un sopralluogo operativo che ha avuto l’obiettivo di verificare come, nonostante l’emergenza dovuta al Covid-19, i lavori proseguono secondo cronoprogramma, per garantire sicurezza e decoro ai  siciliani che da anni aspettano il completamento di questa importante opera”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS