Alcamo: Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale

Il 4 Novembre si celebra la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, storicamente la Festa delle Forze Armate italiane coincide con il 4 NOVEMBRE1918, data in cui si celebra l’anniversario della fine della prima guerra mondiale per l’Italia e, contestualmente l’Unità Nazionale con l’annessione di Trento e Trieste.

Dichiara il Primo Cittadino “quest’anno il 4 Novembre riveste un’importanza particolare, in questo periodo di emergenza socio/sanitaria, festeggiare la Giornata dell’Unità Nazionale non deve essere solo una ricorrenza storica; dobbiamo “sentire” il senso di appartenenza alla Nazione ed avere rispetto del ruolo che tutte le Istituzioni repubblicane stanno svolgendo.

Un ringraziamento alle nostre Forze Armate che hanno contribuito e stanno contribuendo giornalmente al mantenimento dell’ordine, della sicurezza e al rispetto delle nuove regole comportamentali che, già da quasi un anno, accompagnano la nostra quotidianità”.

Ad Alcamo, presso il Monumento dei Caduti della Piazzetta IV Novembre, è stata deposta la Corona in memoria dei caduti in guerra.