venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSanita'CoronavirusAlcamo: domani tamponi antigenici rapidi Covid-19 alla popolazione over 65

Alcamo: domani tamponi antigenici rapidi Covid-19 alla popolazione over 65

Nelle scorse settimane l’Assessorato Regionale della Salute e il Dipartimento Regionale delle Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (DASOE) hanno avviato una campagna di monitoraggio regionale per effettuare i tamponi antigenici rapidi Covid 19 per tutta la popolazione scolastica volontaria, comprensiva del personale discente, docente, non docente e dei relativi familiari.

Adesso è la volta della popolazione anziana, over 65.

Ad Alcamo la sede di effettuazione del tampone, dove saranno allocati i gazebo ad hoc è in c/da Sasi ed il servizio, effettuato dai referenti medici del’ASP di Trapani, sarà garantito dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile Comunale.    

Sarà possibile effettuare il tampone antigenico rapido, in modalità drive in, a partire dalle ore 9:00 alle ore 19:00 continuativamente nella giornata di Sabato 12 Dicembre.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “continua la collaborazione con l’ASP per la campagna regionale di screening dei test rapidi per la rilevazione di antigeni specifici per Sars-Cov 2. Sabato prossimo potranno effettuare i tamponi gratuiti, in modalità drive on, tutti gli over 65. Ricordo a tutti che, la tracciabilità degli eventuali contagi è di fondamentale importanza per accertare lo stato di salute della nostra popolazione”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS