sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaCna Trapani premia l’imprenditore ultraottantenne Melchiorre Cusumano: “La sua costanza e lungimiranza...

Cna Trapani premia l’imprenditore ultraottantenne Melchiorre Cusumano: “La sua costanza e lungimiranza siano d’esempio”

Una targa premio per una esemplare capacità imprenditoriale è stata riconosciuta da Cna Trapani al signor Melchiorre Cusumano, 86 anni, che nel 1957 fondò il proprio laboratorio di falegnameria e restauro del legno a Marsala.

Abbiamo voluto premiare– dichiara il segretario provinciale Cna Trapani, Francesco Cicala- la storia del primo esperto in restauro del nostro territorio. Una storia lunga sessantatre anni, che inizia con la passione per il legno, e che continua ancora oggi grazie all’impegno, ai sacrifici, all’audacia e alla lungimiranza del fondatore dell’azienda”.

E infatti, ad oggi, il laboratorio di partenza è diventato un’azienda ben strutturata, con tre diverse aree di attività: arredo moderno, restauro/antiquariato e trattamenti antitarlo. A gestirla i due figli di Melchiorre, Gaspare e Nino, cui è stata tramandata la passione per il legno e lo stesso spirito di sacrificio.

Melchiorre sia di esempio per tutti gli imprenditori- continua Cicala- Il suo percorso intriso di sacrifici cui sono seguite tante soddisfazioni e riconoscimenti, come l’Ercole d’oro nel 1983, ci ricorda che spesso la fatica e la costanza vengono ripagate. In questo tempo in cui,  legittimamente, molti imprenditori sono demotivati, l’esempio di Melchiorre- che ha portato avanti il suo progetto nonostante i momenti difficili- ci dà speranza e ci esorta a trovare il modo per cogliere nuove opportunità di crescita”.

La Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa- sezione Trapani, ha inoltre riconosciuto il signor Cusumano come uno degli associati più fedeli all’Organizzazione datoriale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS