martedì, Marzo 19, 2024
HomeEccellenze SicilianeCucina e SaporiPalermo. A Villa Pottino arriva l’Abbanniata Market

Palermo. A Villa Pottino arriva l’Abbanniata Market

L’Associazione Artigianando presenta un nuovo mercato espositivo: sabato 5 e domenica 6 giugno, proseguendo per tutti i week end del mese, all’interno del giardino dello storico villino liberty Villa Pottino, via Emanuele Notarbartolo 28, a Palermo, dalle 10:00 alle 20:00 (ingresso gratuito) si svolgerà l’ABBANNIATA MARKET, una nuova idea che mescola colori, odori, suoni e allegria.

Abbanniare (il termine deriva dalla parola in dialetto siciliano banna e significa “parte” inteso come luogo. Con “abbanniare” storicamente si intendeva “gridare le notizie per strada” affinchè queste giungessero da tutte le parti) è un’azione che ancora oggi, nei mercati storici della città, il venditore utilizza per richiamare l’attenzione degli avventori e farli avvicinare al banco espositivo e mostrare loro la merce. Questo sarà il mood che farà da cornice a tutto il mercato.

All’interno di Villa Pottino saranno allestiti diversi spazi creativi e artigianali, spazi dedicati al vintage, all’arte, all’hobbistica, al modernariato e tanti altri dedicati invece a prodotti enogastronomici per una spesa sana e salutare.

Per accompagnare le due giornate saranno organizzati diversi momenti di condivisione musicale con la formula “artista di strada” che si svolgeranno negli orari di pranzo e preserali; sarà allestito un angolo bar con food e beverage da usufruire seduti o con un servizio da asporto.

All’ingresso sarà disposto un servizio di controllo degli accessi e di misurazione della temperatura corporea. Saranno ovviamente rispettate tutte le misure anticovid previste dagli attuali D.P.C.M. per la sicurezza di tutti.

Per maggiori informazioni potete visitare l’evento ABBANNIATA MARKET presente su Facebook o la pagina ufficiale www.facebook.com/Artigianando80. Per conoscere i prossimi appuntamenti potete visitare il sito www.aartigianando.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS