venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSocietà29° anniversario della strage di Via d’Amelio, Rizzo: "mai demolire legislazione antimafia"

29° anniversario della strage di Via d’Amelio, Rizzo: “mai demolire legislazione antimafia”

“Nel 29° anniversario della strage di Via d’Amelio la società civile e le istituzioni repubblicane rinnovino l’impegno comune a combattere la mafia e i suoi complici. Solo così potremo onorare degnamente il sacrificio del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli e Claudio Traina.” Lo afferma Gianluca Rizzo, parlamentare M5S e Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.


“Mai abbassare la guardia davanti alla criminalità organizzata – prosegue Rizzo – mai demolire la legislazione antimafia sulla spinta o con il pretesto dell’emergenza economica. I fondi del Recovery Fund saranno ben spesi solo se la mafia e la sua fitta ragnatela d’interessi ne rimarranno escluse”.
“A noi siciliani l’insegnamento di Paolo Borsellino e il suo rigore ed esempio- conclude il presidente Rizzo- non sbiadiscono certamente con il passare del tempo ma rimangono un punto di riferimento fondamentale per tutta la Sicilia onesta e che lavora e produce nella legalità. Combattere povertà, disoccupazione, dispersione scolastica, degrado delle periferie significa bonificare le paludi in cui i mafiosi reclutano, prosperano e si radicano. L’antimafia sociale, insieme alla repressione giudiziaria e poliziesca della criminalità organizzata, devono viaggiare insieme, perché la mafia può essere espulsa dalla nostra società solo se daremo sicurezza sociale ed economica e una prospettiva di vita e di futuro alle nuove generazioni”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS