sabato, Aprile 27, 2024
HomeSocietàStrage di via D'Amelio, il segretario Cgil Palermo Ridulfo: “La lotta alla...

Strage di via D’Amelio, il segretario Cgil Palermo Ridulfo: “La lotta alla mafia responsabilità di tutti. Non possono esistere zone franche”

 “La ricorrenza del 19 luglio è uno spartiacque tra un  prima e un dopo che ha inciso nella coscienza collettiva di un popolo, sulla nostra pelle.

Dal sacrificio di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e degli agenti delle scorte, e dal grande movimento antimafia che è nato in questa terra, derivano le responsabilità che appartengono a tutti nel contrasto del fenomeno mafioso e delle illegalità, anche a noi nella lotta per i diritti dei lavoratori che combattiamo ogni giorno, ai movimenti, alle associazioni  – dichiara il segretario generale Mario Ridulfo – Occorre che legalità e sviluppo camminino insieme. E per questo è importante  dare risposte ai bisogni delle persone e far sì che la legalità diventi un fatto normale e che anche i più pericolosi latitanti, come Matteo Messina Denaro, possano venire catturati nei tempi giusti. Nella lotta alla  mafia, nell’idea di legalità, la precondizione  è che non ci possono essere zone franche, affinché  l’illegalità diffusa non venga percepita nella nostra realtà come una difficoltà dello Stato a fare rispettare le leggi o peggio come una scelta”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS