venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCulturaPalermo: "Tra nero, grigio e azzurro, personale" di Alessandro Bronzini

Palermo: “Tra nero, grigio e azzurro, personale” di Alessandro Bronzini

Si inaugura martedì 26 ottobre alle ore 18,00, presso gli spazi espositivi della Sala Borsellino di Palazzo Jung Via Lincoln, 71 a Palermo, la mostra personale del pittore, incisore e grafico, Alessandro Bronzini, “Tra nero, grigio e azzurro”.

L’esposizione di circa 30 opere, è la rappresentazione di un percorso che affronta momenti diversi della vita artistica e sociale dell’artista palermitano. 

Nei suoi quadri tante tematiche: la tragedia delle migrazioni verso le Americhe del secolo scorso a quella attuale delle rotte africane e balcaniche verso l’Italia e l’Europa. Così come quello dell’alfabetizzazione, condotta da Francesco Carbone nella sua Godrano, interpretata con l’opera “Rocca Busambra fra cultura e natura”, fino ad arrivare ad un corpus di opere più recenti nelle quali l’artista si cimenta nella composizione e scomposizione delle forme e dei colori, alla ricerca del nuovo e del mai scontato.

La mostra proposta dall’associazione Culturale Crogiolo Arti che sarà presentata dal prof. Tommaso Romano, sarà visitabile fino al 04 novembre. 

lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 18,00

giovedì dalle ore 9.00 alle 18,30

Nel rispetto delle disposizioni sull’emergenza COVID-19, sarà consentito l’ingresso contingentato esclusivamente ai visitatori muniti di certificazione verde COVID19, accompagnati da un referente della mostra incaricato del controllo, della temperatura,  della mascherina e del distanziamento sociale all’interno della Sala.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS