venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaBronte: il Comune assume tre ingegneri a tempo indeterminato

Bronte: il Comune assume tre ingegneri a tempo indeterminato

In un contesto di crisi economica, dove i Comuni non assumono personale da anni, il Comune di Bronte si distingue e pubblica un bando di concorso per assumere 3 ingegneri a tempo indeterminato: uno con specializzazione in ingegneria civile, uno in informatica ed uno in ingegneria ambientale.

“Fra il personale del Comune – afferma il sindaco Pino Firrarello – mancano alcune figure. In particolare mancano gli ingegneri. L’Ufficio tecnico, infatti, è chiamato a svolgere una enorme mole di lavoro. Noi partecipiamo a moltissimi bandi regionali e non, attingendo dai fondi europei. I bandi, infatti, garantiscono agli Enti locali quei finanziamenti necessari per gli investimenti che sapete bene sono alla base di un progetto che vuole dotare la citta di infrastrutture e servizi che consentono la crescita economica e sociale ed un aumento della qualità della vita dei residenti.

Per partecipare ai bandi però è necessario avere professionalità in grado di progettare. Professionalità che spesso mancano. Con questi concorsi puntiamo a rafforzare la già cospicua forza lavoro che garantisce il nostro qualificato Ufficio tecnico”.

Per partecipare ai concorsi c’è tempo fino a fine mese, con la selezione che sarà effettuata per titoli ed esami. I vincitori firmeranno con il Comune di Bronte un contratto a tempo indeterminato e saranno collocato nella categoria giuridica ed economica D1.

“Le scelte delle specializzazioni – continua Firrarello – non sono casuali. Sono quelle che riteniamo utili per mettere in atto il progetto che abbiamo in mente per Bronte. Dalla selezione – continua Firrarello – spero emergano i più bravi ed i più preparati. Quelli in grado cioè di garantirci quello slancio progettuale necessario a far fare alla burocrazia del Comune di Bronte, che considero fra le più preparate della nostra Isola, quell’ulteriore salto di qualità. Questo – conclude Firrarello – perché Bronte non è un Comune come tutti gli altri, ma ha già dimostrato, per servizi offerti ed investimenti effettuati, di potersi equiparare ai più efficienti e produttivi paesi d’Europa”.

Per il Comune assumere 3 funzionari direttivi in momenti difficili come questo vuol dire anche uno sforzo di natura economica.

“Possibile – spiega il sindaco – grazie ad una gestione oculata del bilancio e della spesa del personale. Più che uno sforzo lo considero però un investimento per il futuro, certo che queste figure professionali saranno indispensabili per il Comune ed a vantaggio della cittadinanza tutta. Io – conclude – spero partecipino in tanti e che fra 6 mesi i vincitori siano già in servizio”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS