sabato, Aprile 27, 2024
HomeScuola & FormazioneCastelvetrano: dopo tanti anni, il personale farà formazione

Castelvetrano: dopo tanti anni, il personale farà formazione

Domani il primo seminario

Dopo tantissimi anni, torna la formazione per i dipendenti comunali di Castelvetrano, con il seminario formativo intitolato “Territorio, Cultura, Turismo: Il ruolo del dipendente pubblico per uno sviluppo sostenibile”, che si terrà domani martedì 25 gennaio alle ore 9.00, presso l’Auditorium “Ninni Fiore”(ex chiesa Sant’Agostino).


Il fabbisogno formativo dell’ente comune è proporzionale all’aggiornamento della normativa nazionale ed europea, e rappresenta un metro della capacità degli uffici per la soddisfazione delle esigenze del pubblico. 
Per questo, il sindaco Alfano aveva discusso la pianificazione e la programmazione delle attività formative dei dipendenti sin da subito dopo l’insediamento con l’allora assessore al personale Manuela Cappadonna, a cui va ancora una volta un sentito ringraziamento per l’attività svolta, continuata sulla stessa scia dall’attuale assessore Filippo Foscari. 
Al seminario prenderanno parte gli onorevoli dell’Ars, Stefano Pellegrino e Salvatore Siragusa, rispettivamente presidente e componente della Commissione Affari Istituzionali. Interverrà inoltre il sindaco di Sambuca dott. Leonardo Ciaccio, il cui comune è stato protagonista dell’iniziativa “case ad un euro”. A moderare i lavori, alla presenza del primo cittadino Enzo Alfano, sarà l’avv.Filippo Dolce, esperto di enti locali. 
Obiettivo dell’evento formativo è quello di fornire al dipendente comunale le conoscenze per le politiche di sviluppo economico, in concomitanza con i concetti e gli strumenti per la “transizione ecologica”, l’”economia circolare”, e l’”identità territoriale”. Quest’ultima, rappresenta una importante leva per l’attrattività turistica: dalle bellezze storiche, ambientali, paesaggistiche, culturali. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS