venerdì, Maggio 3, 2024
HomeIstituzioniTrapani, Lipari: "Consiglio straordinario sull’Ente Luglio Musicale e Commissione d’indagine sulla sua...

Trapani, Lipari: “Consiglio straordinario sull’Ente Luglio Musicale e Commissione d’indagine sulla sua gestione. Grosso errore confondere le due cose”

In seguito ad alcuni articoli di stampa pubblicati in data odierna in merito al consiglio comunale Straordinario e nella qualità di presidente eletto della commissioned’indagine sulla gestione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese mi corre l’obbligo di precisare quanto segue:

In primo luogo va smentito che la commissione d’indagine non si è mai insediata.Infatti proprio ieri pomeriggio,in base ad un folto calendario, si è riunitaa Palazzo Cavarretta trattando di questioni preliminari circa la sussistenza dei termini per la conclusione delle indagini. Da alcune indiscrezioni sembrerebbe che, in base ad un’interpretazione corretta, il calcolo dei 120 giorni decorrerebbe dall’insediamento della commissione e quindi praticamente da ieri.

Per quanto fosse apprezzabile lo sforzo dei consiglieri di maggioranza-prosegue Lipari-pensare che un consiglio straordinario (dove peraltro si parla e basta) possa avere la stessa efficacia di una commissione d’indaginesarebbe un grosso errore, non solo tecnico-giuridico, ma anche politico. Qualcuno potrebbe fraintendere le buone intenzioni dei consiglieri di maggioranza che hanno chiesto il consiglio straordinario e pensare che si tratti di un tentativo di insabbiare le cose.

Così stando la situazione – prosegue il consigliere è necessario accettare il percorso parallelo che si svilupperà: Domani il consiglio straordinario e per i prossimi 120 giorni la commissione d’inchiesta che, disponendo di poteri istruttori ben più ampi, potrà magari approfondire ancor di più quanto eventualmente emergerà in sede di consiglio straordinario.”

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS