domenica, Aprile 28, 2024
HomeAmbienteMazara, Avviso Rifiuti: Ccr via Marsala chiuso dal 30 luglio al primo...

Mazara, Avviso Rifiuti: Ccr via Marsala chiuso dal 30 luglio al primo agosto

Il Centro comunale di raccolta differenziata dei rifiuti di via Biagio Pace, angolo via Marsala, dopo lo stop di tre giorni dal 24 al 27 luglio e la riapertura di ieri ed oggi, rimarrà chiuso ancora nelle giornate di sabato 30 luglio e lunedì primo agosto per riaprire martedì 2 agosto.
 
 

Lo rende noto l’Ufficio Ambiente del Comune di Mazara del Vallo. La nuova sospensione per due giorni delle attività del Ccr – spiega l’Ufficio – si rende necessaria a causa delle problematiche già evidenziate in occasione della precedente chiusura: problematiche tecnico organizzative, necessari interventi di manutenzione e soprattutto necessaria riorganizzazione del personale a causa dell’emergenza Covid che ha colpito un numero significativo di operatori. Non viene sospesa la raccolta differenziata che prosegue regolarmente. 
 


Il Ccr riaprirà pertanto i battenti martedì 2 agosto, con l’auspicio che possa rientrare l’emergenza personale causata dalla pandemia.

 
Alla riapertura di martedì 2 agosto, il Ccr di via Marsala rimarrà aperto nei consueti orari estivi: tutti i giorni escluso domenica e festivi dalle ore 7,30 alle ore 12,30. 

– Chiarimento modalità di accesso al Ccr: L’Ufficio Ambiente chiarisce che in base alla nuova regolamentazione adottata lo scorso mese di giugno dall’amministrazione comunale possono conferire al CCR esclusivamente gli utenti domestici e non domestici regolarmente iscritti al ruolo Tari.

Basta dimostrare di essere registrati – sottolinea l’Ufficio Ambiente –  a prescindere dai pagamenti. Basterà esibire una bolletta e non l’attestazione del pagamento per potere usufruire del Ccr e conferire i rifiuti differenziati”. 
 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS