lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCulturaMusicaLunedì 29 agosto l’Orchestra da camera Orfeo al festival musicale di Palazzolo...

Lunedì 29 agosto l’Orchestra da camera Orfeo al festival musicale di Palazzolo Acreide

Lunedì 29 agosto alle 20.00 l’Orchestra da camera Orfeo sarà protagonista del festival musicale organizzato dall’Associazione Mascagni di Palazzolo Acreide (SR), presso il Cortile Complesso Vaccaro, con un programma monografico e virtuosistico tutto dedicato al genio di Salisburgo Wolfgang Amadeus Mozart.

A dirigere Domenico Famà, direttore d’orchestra e direttore musicale della compagine catanese, il quale ha scelto di proporre un programma davvero interessante e ricco, alternando repertorio vocale e strumentale. Il concerto si aprirà con l’Ouverture dall’opera Lucio Silla a cui seguiranno una serie di arie estratte dalla stessa opera. Poi il Divertimento K136 in re maggiore, alcune arie da concerto tratte dal repertorio sacro e profano e in conclusione la serenata Eine kleine Nachtmusik K525. 

I solisti della serata saranno il soprano Giulia Mazzara e il tenore Dario Pometti, le cui voci sono perfettamente inquadrate nel repertorio mozartiano proposto ed in linea con lo stile interpretativo che distingue da sempre il lavoro dell’Orchestra Orfeo.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS