Grazie all’accoglienza del Centro diagnostico polispecialistico DAY HOSPITAL di Marsala, lo sportello S.A.I. (Sportello Accoglienza e Informazione) dell’ANFFAS di Marsala avrà una nuova sede, nei locali messi a disposizione dalla struttura sanitaria, in via Turati n. 8.
La struttura del DAY HOSPITAL ha scelto di concedere i suddetti locali in uso alla associazione Anfass in nome di una comune sensibilità verso la tutela della salute pubblica ed a supporto di tutti i cittadini, garantendo attraverso Anfass servizi importanti per i diversamente abili ma altrettanto preziosi per le loro famiglie.
Un luogo di ascolto, accoglienza, assistenza, supporto ed informazione per le persone con disabilità ma anche per tutti i soggetti, genitori, familiari di persone diversamente abili, operatori sanitari ed organizzazioni di riferimento ed Enti pubblici locali.
L’intesa, è arrivata a seguito dell’incontro, promosso dall’imprenditore Tommaso Putaggio tra il presidente dell’Anffas Marsala Anna Maria Casano, accompagnata dalla dott.sa Giovanna Marica Pollari e dall’avv. Gian Vito Romeo, con il Managing Director della Day Hospital, dott. Lo Greco, il quale ha tenuto a sottolineare la vocazione etica e sociale dell’azienda da lui diretta e la sua precipua volontà di sostenere e collaborare con tutte le realtà che si riconoscano nei medesimi valori e promuovano la cultura della vita.
Ancora un grande risultato quindi, ottenuto dall’Anffas Marsala, operativa sul territorio di Marsala e Petrosino dal 2014. Tanta, la soddisfazione e l’emozione della presidente Anna Maria Casano, che nonostante le tante difficoltà riscontrate sul territorio, si è fatta trovare sempre pronta a lanciare nuove sfide, al solo scopo di tutelare i diritti dei soggetti con disabilità intellettive e disturbi relazionali e dei loro familiari.