venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSocialeMarsala, nuova sede dello sportello SAI dell'Anffas nei locali del Day Hospital

Marsala, nuova sede dello sportello SAI dell’Anffas nei locali del Day Hospital

Grazie all’accoglienza del Centro diagnostico polispecialistico DAY HOSPITAL di Marsala, lo sportello S.A.I. (Sportello Accoglienza e Informazione) dell’ANFFAS di Marsala avrà una nuova sede, nei locali messi a disposizione dalla struttura sanitaria, in via Turati n. 8.

La struttura del DAY HOSPITAL ha scelto di concedere i suddetti locali in uso alla associazione Anfass in nome di una comune sensibilità verso la tutela della salute pubblica ed a supporto di tutti i cittadini, garantendo attraverso Anfass servizi importanti per i diversamente abili ma altrettanto preziosi per le loro famiglie.

Un luogo di ascolto, accoglienza, assistenza, supporto ed informazione per le persone con disabilità ma anche per tutti i soggetti, genitori, familiari di persone diversamente abili, operatori sanitari ed organizzazioni di riferimento ed Enti pubblici locali.

L’intesa, è arrivata a seguito dell’incontro, promosso dall’imprenditore Tommaso Putaggio tra il presidente dell’Anffas Marsala Anna Maria Casano, accompagnata dalla dott.sa Giovanna Marica Pollari e dall’avv. Gian Vito Romeo, con il Managing Director della Day Hospital, dott. Lo Greco, il quale ha tenuto a sottolineare la vocazione etica e sociale dell’azienda da lui diretta e la sua precipua volontà di sostenere e collaborare con tutte le realtà che si riconoscano nei medesimi valori e promuovano la cultura della vita.

Ancora un grande risultato quindi, ottenuto dall’Anffas Marsala, operativa sul territorio di Marsala e Petrosino dal 2014. Tanta, la soddisfazione e l’emozione della presidente Anna Maria Casano, che nonostante le tante difficoltà riscontrate sul territorio, si è fatta trovare sempre pronta a lanciare nuove sfide, al solo scopo di tutelare i diritti dei soggetti con disabilità intellettive e disturbi relazionali e dei loro familiari.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS