lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCulturaMusicaMarsala, al Teatro Sollima il pianista Luigi Fracasso

Marsala, al Teatro Sollima il pianista Luigi Fracasso

Domenica 30 aprile, alle ore 18.00, salirà sul palco del Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” di Marsala, per il quinto appuntamento della XXIII Stagione Concertistica dell’Accademia “L. Van Beethoven”, diretta dal M° Giuseppe Lo Cicero, il pianista Luigi Fracasso che si esibirà con musiche di Beethoven e Chopin.

Luigi Fracasso, autorevole rappresentante della scuola pianistica salentina, ammirato da Aldo Ciccolini, che ha scritto “…è un musicista vero, agguerritissimo, con idee sane sulla nostra arte e con un vivo senso della logica strumentale. …”, e da Lya De Barberiis, che ha scritto “…Le sue interpretazioni, condotte sempre con equilibrio e sobrietà stilistica, evidenziano una profonda musicalità”, Fracasso tiene regolarmente concerti in Italia, Germania, Belgio, Bulgaria, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Spagna, Romania, Svizzera, Messico, Australia. Come solista è stato ospite, tra le altre, dell’Orquesta Sinfónica del Estado de México, della Brussels Philarmonic Orchestra, dell’Orchestra Sinfonica di Vratsa, della FVG Mitteleuropa Orchestra, de I Solisti Aquilani, della Fondazione I.C.O. “T. Schipa”, della Filharmonia Kameralna. Personalità eclettica, è fondatore e direttore artistico della prestigiosa stagione concertistica salentina “I Concerti del Chiostro” giunta ormai alla XXIII edizione, tiene masterclass ed è regolarmente invitato a far parte di giurie in Concorsi Pianistici Nazionali ed Internazionali.

il pianista leccese eseguirà la Sonata Op. 27 n. 2 di L. v Beethoven, due Valzer, un Notturno e la Ballata Op 47 di F. Chopin e la monumentale Ciaccona di Bach-Busoni.

Info: Ingresso € 10 (Platea e Palchi); € 5 (Galleria), acquistabile contattando il 320 6905330 o presso DNT Servizi, in via Sibilla 12 a Marsala.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS