venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSocietàCatania: codici, software e soluzioni Open Source chiavi di crescita di ogni...

Catania: codici, software e soluzioni Open Source chiavi di crescita di ogni impresa del territorio

Il 70% di software e applicazioni utilizzate ogni giorno nel mondo nascono da codici sviluppati Open Source. Sono usati da milioni di persone e d’imprese e sono parte integrante pure di moltissime soluzioni offerte dalle Big Tech.  Rappresentano il cuore di sistemi di telefonia VoIP, Cybersecurity, Smart Working, collaborazione aziendale.

Oggi a Catania la storica e seicentesca villa di Castello San Marco si è trasformata in un vero “innovation lab” in occasione della seconda e ultima tappa siciliana del roadshow nazionale 2023 di Nethesis, “Together is Better”, un viaggio attraverso il nostro Paese, con tredici tappe in differenti città di dieci regioni italiane.  

A confrontarsi con ricercatori e sviluppatori della pesarese Nethesis, principale produttrice italiana di soluzioni Open Source per business e imprese con più di 35 mila clienti in tutta Italia, più di 100 operatori e manager di Catania e del suo territorio. Tra loro system integrator, fornitori di servizi IT, soluzioni cloud, esperti in telecomunicazioni, centralini, unified communication, managed service provider, software house e provider locali.  

Focus dell’appuntamento le novità e le performance ancora più avanzate dei sistemi NethServer 8, NethSecurity 8 e NethVoice, sviluppati a partire da codici Open Source e in grado di soddisfare ogni esigenza di comunicazione, gestione, trattamento, condivisione sicura di dati e informazioni dentro e fuori a ogni azienda.  

Tutte le nostre soluzioni e prodotti nascono dalla scelta originaria di creare un ponte tra l’innovazione dell’Open Source e il mondo business. Scegliere Nethesis, come hanno già fatto 35mila clienti in tutta Italia, significa non solo acquistare un centralino VoIP, un sistema di cybersecurity e cloud aziendale e un pacchetto di servizi, ma entrare a fare parte di una vera community, di cui anche il nostro partner diventa subito protagonista – spiega Cristian Manoni, uno dei tre fondatori di Nethesis – il nostro percorso di continua ricerca e innovazione avviene con il contributo dei nostri clienti e partner. Il roadshow ci consente di discutere e confrontarci, in modo partecipato e condiviso, con bisogni e richieste delle aziende del territorio. L’obiettivo è capire come noi di Nethesis, insieme ai nostri partner, possiamo soddisfarle e creare risposte tagliate su misura insieme ad ogni singola impresa e le sue specificità. È il vero valore aggiunto dell’Open Source”.    

All’evento hanno partecipato anche partner Nethesis quali: Keliweb, grande gestore di web hosting e soluzioni cloud, TP-Link Omada leader del cloud business wireless e networking VoipTel Italia, operatore che offre servizi di telefonia e internet per aziende, tutti soggetti in grado di integrare i servizi Nethesis e fornire pacchetti applicativi di facile e completa installazione e uso. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS