sabato, Aprile 27, 2024
HomeIstituzioniIl Sindaco di Ustica Militello alla “Giornata nazionale del Mare“

Il Sindaco di Ustica Militello alla “Giornata nazionale del Mare“

 “un proficuo incontro sui problemi che penalizzano le Isole minori. In tempi brevi un disegno di legge predisposto dal Ministro Musumeci”

Oggi, nella Tenuta di Castelporziano, a Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro Nello Musumeci, è stata celebrata la “Giornata nazionale del Mare”, promossa dal Ministero per la Protezione Civile e le Politiche del Mare. L’evento ha visto la presenza del sindaco e presidente dell’Amp Isola di Ustica, Salvatore Militelloe degli altri sindaci delle Isole minori.

E’ stato un incontro proficuo – ha dichiarato Militello – poiché con il Ministro Musumeci si è discusso anche dellapertura dei presidi dei Vigili del fuoco nelle Isole minori, custodi di inestimabili tesori per la biodiversità, allo scopo di potenziare la prevenzione e il contrasto degli incendi di vegetazione, anche a fronte dei cambiamenti climatici in atto. Inoltre, abbiamo affrontato il tema delle criticità del sistema sanitario che penalizzano le Isole minori. Entro la prima decade di giugno – ha concluso Militello – faremo un nuovo incontro a Roma dove si discuterà del disegno di legge sulle Isole minori predisposto dal Ministro Musumeci.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS