sabato, Marzo 2, 2024
HomeEconomiaTurismoCasa Vinicola Fazio presenta: #SummerWineFest

Casa Vinicola Fazio presenta: #SummerWineFest

Un’estate tra Arte, Vino e Gastronomia di qualità

Casa Vinicola Fazio apre le porte della propria Tenuta per la prima edizione di un evento speciale dedicato al connubio tra arte, vino e gastronomia di qualità. Dopo il successo della soirée inaugurale dedicata alla Collezione Anima Solis, mercoledì 26 luglio un nuovo appuntamento, con un focus sull’arte spumantistica di Fazio. Nel frattempo, fervono i preparativi per il primo Calici di Stelle in cantina. Un’estate ricca di incontri per valorizzare il radicamento nel territorio e il legame con la Doc Erice, attraverso una rassegna che unisce il piacere del vino al gusto della scoperta.

Il Fazio Summer Wine Fest si snoda dal mese di luglio fino alla prima metà di settembre, offrendo un’opportunità unica ad enoturisti, amanti dell’arte e della natura che avranno la possibilità di scoprire le peculiarità di un territorio d’elezione, raccontato attraverso i vini di Casa Vinicola Fazio, abbinati alle eccellenze gastronomiche locali. Mercoledì 26 Luglio, dalle ore 19.00, il Fazio Summer Wine Fest proporrà un meraviglioso “Wine party” al tramonto, dedicato alle quattro bollicine dell’azienda ericina: Grillo BrutBlanc de BlancsNerello Mascalese Extra Dry e Petali Moscato. L’evento sarà impreziosito da numerose offerte culinarie provenienti da alcune piccole realtà del trapanese, pronte a soddisfare anche i palati più esigenti. Una serata all’insegna della spensieratezza e convivialità, con il sottofondo delle melodie jazz di Alberto Anguzza, celebre trombettista trapanese e le straordinarie doti canore di Elena Adragna e Carlo Barbera che faranno da contorno alle opere di Giuseppe Martinico, in arte Bomart.

Ma le sorprese non finiscono qui. Nel frattempo l’azienda trapanese è già al lavoro per ufficializzare il programma del suo primo Calici di Stelle in cantina, in calendario mercoledì 9 Agosto. Dopo il felice esordio nel 2022 presso il Vogue Bar di Castellammare del Golfo, l’evento clou dell’estate del vino, patrocinato da MTV (Movimento Turismo del Vino), si svolgerà per la prima volta nella sede storica di Fulgatore. In primo piano, masterclass e degustazioni con protagonista l’intera gamma dei vini Fazio, arricchite dalle note attuali di dj set e altre entusiasmanti sorprese. Ultimo appuntamento il 14 settembre, con “Egadi Wines Summer Ending“: una serata di festa per salutare la bella stagione, in compagnia dei’Bianchi delle Egadi‘(Aegades GrilloCalebianche CatarrattoGrillidimare), vini ricchi di profumi e sfumature enoiche uniche e coinvolgenti, da gustare con gli amici di sempre.

L’obiettivo del format Fazio Summer Wine Fest è promuovere ed aprire le porte della nostra cantina anche nelle ore serali, valorizzando le eccellenze gastronomiche della Doc Erice“, sottolinea Lilly Fazio, amministratore unico di Casa Vinicola Fazio. “Dopo il successo del primo appuntamento, mercoledì 26 luglio andrà in scena un’altra serata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, dedicata all’incontro con i nostri winelover che ci seguono, ormai da anni, con grande affetto e passione“.

Dai moderni ambienti della cantina, passando dalla bottaia fino al vigneto sperimentale, addentrandosi nelle strutture interne ed esterne dell’azienda, gli ospiti potranno effettuare visite guidate per vivere una esperienza eno-sensoriale unica e indimenticabile. Un focus particolare sarà riservato anche al Progetto Arte e Vino, frutto della collaborazione con l’artista Nicola Pucci, autore del murales “Soffio Aereo su Fulgatore“, presente negli spazi adiacenti l’ingresso della tenuta. Lorenzo Martoranaresponsabile marketing di Casa Vinicola Fazio, sottolinea che la prima edizione del Fazio Summer Wine Fest rientra all’interno delle attività di Corporate Social Responsibility portate avanti con impegno e dedizione dall’azienda, nel corso degli ultimi due anni. “Ritengo che la chiave di volta per custodire e valorizzare un territorio così ricco e generoso come quello della Doc Erice sia il coinvolgimento delle comunità locali che devono credere maggiormente in sé stesse e nel proprio futuro“, conclude.

Il Fazio Summer Wine Fest prende vita grazie al sostegno di alcune aziende della provincia trapanese e non solo, tra cui Dorian Gray Trapani – The House of drink & food, main partner della Rassegna. Saranno presenti anche diverse realtà imprenditoriali dell’agroalimentare di qualità, che offriranno alcune prelibatezze culinarie, in abbinamento ai vini di Casa Vinicola Fazio: dai salumi di produzione propria della Norcineria Campo ai formaggi locali del Caseificio Genna, fino alle delizie di pane proposte da Forno Rizzo. Lo storico brand Fontalba garantirà il servizio acqua nel corso dei vari appuntamenti. L’evento promette di regalare momenti di pura gioia, in un’atmosfera conviviale e autentica, celebrando la bellezza dei vini siciliani e l’arte dell’enogastronomia locale.

Per info e prenotazioni: info@faziowines.it o contattare il numero 345 7808 780, anche tramite whatsapp.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS