lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNewsINCENDI… come ogni anno, di anno in anno..

INCENDI… come ogni anno, di anno in anno..

La nostra tecnologia permette la localizzazione dei focolai d’incendio mediante l’utilizzo di speciali telecamere termiche abbinate ad un radar ad alta frequenza che opera con tecnologia doppler, ed ad un drone “residente” e comandato a distanza, se operativo con la rete 5G.
Con questa tecnologia è possibile controllare da una unica sala operativa vaste aree soggette ad incendi od ad altre attività illecite.
La localizzazione video con immagini termiche arriva a 2-3 km di distanza mentre la copertura radar ha un raggio massimo di circa 50 km mentre il drone ha un raggio operativo di 15 Km nella versione 100% elettrica, comandata da remoto, e molto maggiore nelle versioni ibride.
Con questa tecnologia è possibile localizzare immediatamente i punti esatti di innesco degli incendi e monitorarne la loro propagazione ed assistere le unità di intervento da remoto.
Sarà anche più facile identificare i piromani e registrare i loro movimenti.
Il sistema radar TRISKAV si compone di due elementi.
Il primo elemento è il radar, installato in un container da 3 o 6 metri unitamente ad una telecamera termica PTZ e posizionato in una postazione elevata e con un esteso campo visivo. L’alimentazione dell’unità radar puo’ essere totalmente indipendente se dotata di pannelli solari, etc.
Il secondo elemento è la stazione di controllo installata in un secondo container da 6 metri, climatizzato ed allestito per un operatore in grado di controllare tutte le attività che si svolgono in una zona molto vasta di territorio.
La stazione di controllo può anche essere centralizzata in una unica sala operativa in grado di monitorare diverse unità radar contemporaneamente.
Il collegamento fra il radar e la stazione di controllo è effettuato con la rete telefonica 4/G oppure con la rete 5/ G al costo di una normale connessione telefonica. Con il sistema radar di sorveglianza equipaggiato con telecamera termica PTZ e collegato ad un drone, si ottengono due risultati importanti.
Primo:
La localizzazione di tutte le autovetture, camion, animali, persone in transito nel raggio di azione del radar e successivamente identificate e registrate sia dalla telecamera che dal drone
Secondo
La localizzazione dei punti esatti ove si innescano gli incendi e la possibilità di identificare i piromani od autori di attività illecite, fornendo alla autorità giudiziaria tutti gli elementi utili al contrasto delle attività criminali.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS