In occasione della celebrazione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sarà scoperto mercoledì 22 novembre 2023 ore 10,00 al piano terra del Palazzo di Giustizia un murales realizzato gratuitamente dall’artista Giovanna Colomba.
Il Comitato per le Pari opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trapani e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ringraziano la Presidente del Tribunale di Trapani per aver condiviso e fatta propria la proposta di fare realizzare un murales “in memoria di tutte le donne vittime di violenza”, perché le loro storie non affondino nel silenzio ma risveglino coscienza e civiltà.
La lotta contro la violenza di genere e contro l’estrema conseguenza dei femminicidi costituisce oggi una quotidiana e sanguinosa battaglia che ogni singola persona deve combattere nel quartiere dove vive, nella scuola frequentata o nel luogo dove lavora.
Le vittime cadute per mano di chi diceva di amarle sono tante, troppe, sono fra noi ed emergono nella quotidianità delle cronache.
La lotta contro la violenza ed il femminicidio è quindi una guerra del nostro tempo che ci coinvolge e riguarda tutti.
La cerimonia si concluderà con la premiazione degli studenti degli Istituti di Istruzione di II grado delle città di Trapani ed Erice che hanno partecipato al Concorso Letterario e Figurativo promosso dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Trapani “SGUARDI VERSO LA LIBERTA’”
Gli Uffici sono aperti al pubblico: DAL LUN. AL VEN. esclusivamente DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 12.00. chiusi dal 13 al 31 agosto 2022
Sarà possibile accedere agli uffici della Segreteria dell’Ordine nel numero massimo di tre persone alla volta nel rispetto delle norme igienico sanitarie e dei divieti di assembramenti.