venerdì, Giugno 21, 2024
HomeNewsMazara: pubblicato l’avviso per l’assegno di maternità 2024

Mazara: pubblicato l’avviso per l’assegno di maternità 2024

Pubblicati nell’albo pretorio online del portale istituzionale l’avviso ed il modello di domanda per l’attribuzione dell’assegno di maternità 2024.


Le cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso del permesso di soggiorno e residenti nel Comune di Mazara del Vallo possono presentare domanda di assegno di maternità al protocollo comunale entro il termine perentorio di 6 mesi dalla nascita del figlio/a. 

L’assegno è concesso dai Comuni ed erogato dall’Inps e spetta, per ogni figlio nato, alle donne che non beneficiano di contributi economici a carico dei datori di lavoro. Spetta inoltre per ogni figlio minore di 6 anni adottato o in affidamento pre-adottivo.

Se spettante nella misura intera l’assegno mensile è pari a 404,17 euro. Tra i requisiti: indicatore Isee non superiore a 20.221,13 euro.

Per maggiori informazioni e modulistica è possibile rivolgersi in giorni ed orari d’ufficio all’Ufficio comunale Servizi Sociali di via Giotto (tel. 0923671655 – mail mariapia.colomba@comune.mazaradelvallo.tp.it ).

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS