sabato, Maggio 25, 2024
HomeSportCalcioCalcio a 5: il Marsala in casa ospita l'Ispica

Calcio a 5: il Marsala in casa ospita l’Ispica

Il Marsala Futsal ospita l’Ispica per restare tra le prime quattro

Si gioca oggi, sabato 24 febbraio, al Palasport San Carlo

Ad attendere il Marsala Futsal 2012 c’è l’ultima parte di questo Campionato di serie B Girone H di Calcio a 5 e oggi, sabato 24 febbraio, per la 17ª giornata, la 6ª di ritorno, gli azzurri dovranno vedersela con l’Arcobaleno Ispica, squadra distante di due misure rispetto al Marsala, in un Palasport San Carlo sold out alle ore 16. Un’altra partita dove è necessario vincere per allungare le distanze dal Blingink Soverato e per stare attaccati al Mistral e saldare sempre più lo stretto legame tra le 4 posizioni in classifica. 

Il Team Manager Francesco Pantaleo, ancora con l’amaro in bocca dopo il pareggio rocambolesco ad Adrano per 7 a 7, fa sapere come sarà importante “… reagire con convinzione contro un avversario ostico e con il quale abbiamo pareggiato all’andata. Recuperiamo Matteo De Bartoli che rientra dalla squalifica ma sono ancora in forse Vito Pizzo e Gabriele Foderà che cercheranno di stringere i denti; purtroppo perdiamo sicuramente il nuovo Andrea Lombardo. Nonostante un cammino importante abbiamo avuto qualche incidente di percorso che ha un po’ fermato la nostra continua evoluzione in Campionato – continua Pantaleo -; siamo comunque soddisfatti di quanto fatto fin qui e non vogliamo nasconderci, per noi sarebbe importante rimanere aggrappati alla zona playoff da qui alla fine”. 

A fare eco al dirigente, Mister Vincenzo Giacalone: “Ad Adrano non è andata come speravamo, sapevamo che era una gara difficile, le assenze di De Bartoli, Lombardo e capitan Pizzo non ci hanno aiutato, i ragazzi scesi in campo erano determinati e non si sono risparmiati, anzi hanno dato tutto quello che si poteva come sempre. Abbiamo sbagliato troppo sottoporta e nel secondo tempo abbiamo avuto un calo fisico e mentale che è costato caro. Con Ispica invece avremo ancora indisponibile Lombardo mentre Pizzo non ha ancora recuperato del tutto. In settimana ci siamo allenati bene quindi sono sereno”. 

Mister Giacalone guarda avanti, a quella che è l’ultima parte di un Campionato comunque giocato crescendo di partita in partita: “Mancano sei gare alla fine del Campionato, non è ancora tutto scritto, ancora può succedere di tutto. Il Marsala punta a migliorare il quarto posto attuale, lo merita la Città di Marsala, lo merita la società e soprattutto lo meritano i miei ragazzi. I nuovi innesti ci stanno dando una grossa mano – continua il coach -. Andrea Lombardo ovviamente è il più esperto e si è inserito bene da subito, fondamentale per il gruppo e sicuramente di aiuto per i più giovani è Francesco De Luca, che si sta guadagnando la fiducia lavorando bene in allenamento, infine Francesco Giambanco è stato determinante contro il Mistral”.

Giacalone si può dire soddisfatto dei suoi ragazzi: “Non dimentichiamo che tra la cinque pretendenti al salto di categoria, siamo la squadra più giovane ma che esprime un bel

Futsal, divertente, veloce e spettacolare, pecchiamo di esperienza ma è normale, stiamo crescendo tutti insieme ed è la cosa che conta di più. I risultati arriveranno, ne sono certo”. 

Il Marsala scenderà in campo con:Edoardo Pacioni e Giovanni Buffa (P), Vito Pizzo (C), Giuseppe Costigliola, Gabriele Foderà, Matteo De Bartoli, Gabriele Pellegrino, Alessandro Patti, Christian Pierro, Francesco De Luca, Francesco Giambanco, Jorge Tendero. 

Questa la terna arbitrale: Veronica Santese (sez. Roma 1), Samuele Catalano (sez. Tivoli) e il crono Marco Lupo (sez. Palermo).

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS