Grande attesa per la prima edizione della “Scalata degli Eroi” in programma domenica 12 maggio ’24 a Borgetto in provincia di Palermo, valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre /Spanu Sport.
Gli organizzatori dell ’ASD Body Gym Club coordinati dal dinamico David Daidone da mesi lavorano assiduamente all’iniziativa per regalare ai fortunati partecipanti un evento particolare e di grande qualità.
La partecipazione alla gara organizzata sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale è riservata agli atleti tesserati EPS ACSI provenienti da tutta la Sicilia che si sfideranno lungo i mitici tornanti della salita al Santuario della SS. Madonna Addolorata del Romitello, dove le pendenze raggiungono importanti percentuali, dalla partenza da Piazza Vittorio Emanuele Orlando di Borgetto e arrivo al Santuario della Madonna di Romitello il percorso è di circa 5400 metri con un dislivello totale di +450 m. che premierà gli atleti con vedute e panorami mozzafiato.
A corollario della gara podistica inserita nel ricco programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS.MA Addolorata del Romitello si svolgeranno anche una mostra fotografica ed una mostra di pittura che sanciscono lo stretto legame tra sport , cultura, arte, spettacolo e storia tutti valori essenziali per un futuro di pace e condivisione.
Le iscrizioni dovranno pervenire tramite il sito www.speedpassitalia.itentro venerdì 10 maggio, ai primi 150 iscritti sarà garantito un ricco pacco gara, il programma tecnico prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 8,00 presso Piazza Vittorio Orlando a Borgetto (PA), ore 9,15 Briefing di presentazione del percorso ed alle ore 9,30 la partenza della gara la ”Scalata degli Eroi”, ore 10,30 benedizione degli atleti, ore 11,00 cerimonia di premiazione dove saranno premiati i primi tre di ogni categoria, per i primi 150 arrivati una preziosa medaglia coniata per l’occasione.