domenica, Aprile 28, 2024
HomeCulturaMusicaMarsala. Grande evento al Teatro Sollima per la XXIV Stagione Concertistica

Marsala. Grande evento al Teatro Sollima per la XXIV Stagione Concertistica

Dopo il grande successo del quartetto Fancelli che ha inaugurato la XXIV Stagione Concertistica dell’Associazione Accademia Van Beethoven, diretta dal Maestro Giuseppe Lo Cicero, domenica 3 marzo alle ore 18:00, salirà sul palco del Sollima il duo Muñiz-Gianello (violino-pianoforte).

Nonostante la sua giovane età, Miquel Muñiz, è stato premiato in più di venti concorsi tra i quali l’internazionale “Grumiaux” di Bruxelles, il “Concurso Juventudes Musicalesde Espana”, le competizioni “Eugène Ysaÿe”, “El Primer Palau” e il Gran Premio Laurediá di Andorra. Il violinista si è esibito in prestigiose sale da concerto, in vari festival e indiverse occasioni in Europa e negli Stati Uniti.

Federico Gianello vincitore di numerosi primi premi a competizioni pianistiche internazionali tra cui, “Brahms” di Poertschach, “Grieg” di Oslo, “Stancic” di Zagabria, “Premi Principat de Andorra”, “Concurso Internacional de Piano Compositores d’Espana de Madrid”, “Viotti” di Vercelli, “Rendano” di Roma. Si è esibito con diverse orchestresinfoniche, tra cui l’Orchestra Sinfonica di Madrid, la West Czech Symphony, la Filarmonica HRT di Zagabria, la Dubrovnik Symphony Orchestra, l’Orchestra Filarmonica dell’Arena di Verona, ed ha effettuato registrazioni radiofoniche e televisive per la Rai, la Bayerische Rundfunk e Radio France.

Il duo si esibirà con musiche di Toldrá, Grieg,Szymanowsky, Maném e Ravel. Un programma intenso e brillante che mette in evidenza le diverse sfumature della musica francese. Due grandi artisti per un grande evento imperdibile.

Si consiglia la prenotazione contattando il 320 6905330 / 351.2337262, oppure presso DNT Service via Sibilla 12, Marsala.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS