lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCulturaMusicaMarsala: Due eccellenti artiste dall’est Europa per la XXIV Stagione Concertistica

Marsala: Due eccellenti artiste dall’est Europa per la XXIV Stagione Concertistica

Domenica 17 marzo ore 18 al Teatro Sollima di Marsala il terzo appuntamento della XXIV Stagione Concertistica dell’Associazione Accademia L. Van Beethoven, diretta dal Maestro Giuseppe Lo Cicero. Ad esibirsi il celebre mezzosoprano Edita Randová (Repubblica Ceca), accompagnata al pianoforte dalla pianista ucraina Oksana Shepetko. Saranno eseguite musiche di Antonín Dvořák, che rappresenta uno dei più grandi compositori della Repubblica Ceca, quindi, un programma di alto spessore culturale ed artistico. Seguiranno musiche di Gluck, Scarlatti, inframmezzati da brani pianistici di Chopin e di compositori ucraini.

Edita Randová ha studiato canto e pianoforte, ha iniziato la sua carriera di cantante sul palcoscenico del Teatro Musicale di Karlín a Praga e sulle scene dell’altrettanto prestigioso Teatro dell’Opera di Praga. Nell’ambito della sua attività concertistica è entrata in scena a Barcellona, Bratislava, Londra, Milano, Sydney, Città del Messico, Chicago e in molte altre città. Nel 2009 ha ricevuto il “Premio Europeo Gustav Mahler“ per il suo contributo alla musica, e nel 2010 ha ricevuto il premio “Riconoscimento medaglia d´oro culturale internazionale“. 

Oksana Shepetko è laureata in pianoforte all’Accademia di Kiev e all’Accademia Nazionale Tchaikovsky dell’Ucraina. Per quattordici anni ha lavorato come accompagnatore presso i dipartimenti di strumenti a fiato e legno, direzione d’orchestra e strumentazione, composizione e informatica musicale.

Si consiglia la prenotazione contattando il 320 6905330 / 351.2337262, oppure presso DNT Service via Sibilla 12, Marsala.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS