lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCulturaMusicaAl Sollima il quarto appuntamento della Stagione Concertistica con il duo Macaluso-Struppa

Al Sollima il quarto appuntamento della Stagione Concertistica con il duo Macaluso-Struppa

Continua la XXIV Stagione Concertistica dell’Associazione Accademia L. Van Beethoven, diretta dal Maestro Giuseppe Lo Cicero, con il quarto appuntamento, che si terrà domenica 24 marzo alle ore 18, al Teatro Sollima di Marsala, con l’esibizione del duo Dario Macaluso (chitarra), Luana Struppa (pianoforte).

Dopo la laurea in chitarra al Conservatorio di Palermo, Macaluso ha seguito corsi di perfezionamento con Mikulka, Rossel, Barrueco, conseguendo il diploma di concertismo con 10 e lode e Menzione speciale, fino ad allora mai attribuito al Dipartimento di Chitarra di Amsterdam. Ha tenuto masterclass al Conservatorio di Tokyo e al Trinity College di Dublino

Luana Struppa pianista marsalese, ha ultimato gli studi pianistici al Conservatorio Martini di Bologna e seguito corsi di perfezionamento all’Ecole Normale de Musique A. Cortot di Parigi. Nel 2005 ottiene l’Higher Education Diploma in pianoforte presso la Scuola di Musica e Danza di Rotterdam con il M° Aquiles Delle Vigne e nel 2006 il Diploma di alto perfezionamento sotto la guida dei M° Mostacci e Kern. Si è esibita in Italia e all’estero (Austria, Olanda, Spagna, Stati Uniti).

Sempre nella prerogativa di sostenere, incoraggiare e offrire opportunità ai giovani, l’apertura del concerto (Open Concert) vedrà sul palco del Sollima il giovane talento trapanese Giacomo Barraco, che eseguirà il Mephisto Valzer di Listz, brano di grande impegno virtuosistico.

Altro grande evento, quindi, da non perdere. Si consiglia la prenotazione contattando il 320 6905330 / 351 2337262, oppure presso DNT Service via Sibilla 12, Marsala.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS