sabato, Maggio 25, 2024
HomeSocialeAlcamo: il comune aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione per le persone con...

Alcamo: il comune aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione per le persone con autismo e le famiglie

ALCAMO: A PARTIRE DA SABATO SERA E FINO AL 7 APRILE IL MONUMENTO ACADUTI SARA’ ILLUMINATO DI BLU PER L’INIZIATIVA Light it up blue“, IN SEGNO DI VICINANZA ALLE PERSONE CON AUTISMO E ALLE LORO FAMIGLIE

Anche il Comune di Alcamo aderisce all’iniziativa “Light it up blue“, grazie alla quale tutti i monumenti simbolo delle città, per tutte le sere dal 31 marzo al 7 aprile, verranno illuminati di blu in segno di vicinanza alle persone con autismo ed alle loro famiglie.

Pertanto il monumento ai caduti di Piazzetta IV Novembre sarà illuminato di blu a partire da sabato sera e fino al 7 aprile.

In particolare, l’amministrazione ha colto l’invito dell’Associazione Nazionale ParlAutismo, nata a Palermo, con lo scopo di tutelare i diritti delle persone con autismo e avviare processi di integrazione sociale e scolastica.

L’evento è un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di garantire alle persone autistiche una vitasoddisfacente e promuovere la ricerca e la diagnosi,contrastando l’isolamento di cui sono vittime le persone autistiche e le loro famiglie.  

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS