lunedì, Aprile 29, 2024
HomeTrasporti & viabilitàLimina, senso unico alternato in un tratto della strada provinciale 15 di...

Limina, senso unico alternato in un tratto della strada provinciale 15 di Passo Aranciara

L’ordinanza ha efficacia a partire da oggi 15 aprile 2024 e per 15 giorni e, comunque, fino all’ultimazione dei lavori.

La III Direzione “Viabilità Metropolitana” della Città Metropolitana di Messina ha disposto l’istituzione temporanea del senso unico alternato e la limitazione al transito ai mezzi a pieno carico non superiore a 3,5 tonnellate, in prossimità del km. 0+750, lungo la strada provinciale 15 di Passo Aranciara, nel territorio del Comune di Limina.

L’ordinanza del dirigente alla Viabilità Biagio Privitera è stata emanata dopo il  sopralluogo effettuato ieri mattina dal responsabile del Servizio Manutenzione stradale zona Jonica-Alcantara Gaetano Maggioloti, alla presenza dei sindaci Filippo Ricciardi di Limina, Davide Paratore di Antillo e Carmelo Concetto Orlando di Roccafiorita e dei tecnici del Servizio competente.

Dall’esame dello stato dei luoghi è emerso un cedimento parziale del piano viabile, avvenuto sabato sera nei pressi del ponte Pulcheria, in corrispondenza di un traforo per la raccolta delle acque superficiali e sotterranee, lungo la corsia lato valle; l’area interessata è stata delimitata con una barriera New Jersey e sulla buca è stata posta una lastra d’acciaio.

La limitazione al transito avrà una durata di 15 giorni a decorrere dal 15 aprile 2024 e comunque fino alla ultimazione dei lavori.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS