martedì, Aprile 30, 2024
HomeSportZeen-Star Cycling Lab, doppietta al campionato regionale mediofondo

Zeen-Star Cycling Lab, doppietta al campionato regionale mediofondo

Una domenica estremamente positiva per la Zeen-Star Cycling Lab che, nel campionato regionale Mediofondo tenutosi a Castel di Iudica, prova valida anche per la Coppa Sicilia 2024, è riuscita a conquistare due maglie.
Un percorso dove l’alta velocità è stata padrona, soprattutto nel primo tratto del circuito; nella seconda metà il profilo più mosso ha permesso di fare selezione, specialmente nella seconda tornata.
La squadra a pois si è mossa particolarmente bene: ha centrato la fuga nel secondo giro Agostino Visconti, aiutato da La Grutta per guadagnare sul gruppo.
Buona corsa anche di Torrente, che si è speso per portare i compagni della Zeen-Star Cycling Lab nella miglior posizione possibile. Giglio e Stella sono riusciti a rimanere in gruppo fino ai piedi della salita finale, un’ascesa di 5 chilometri che ha fatto selezione.
I risultati migliori sono arrivati con Russo e D’Aguanno, che hanno conquistato rispettivamente il titolo regionale per la categoria Junior Master e Woman 1.
“È stata una gara veloce, le salite si percorrevano a forte velocità. Dopo il titolo regionale ciclocross e quello ottenuto su strada, l’obiettivo resta sempre quello di migliorarsi” ha dichiarato Pietro Russo.
“L’obiettivo era quello di divertirmi e ci sono riuscita – ha affermato Giulia D’Aguanno -. Dopo uno stop sono riuscita a fare una buona gara in un gruppetto: il percorso mi è piaciuto, la salita finale è stata dura, ma nel complesso un buon weekend”.
Anche il presidente della Zeen-Star Cycling Lab, Francesco Stella, ha rilasciato un commento dopo le due maglie: “Sono sodisfatto della magistrale condotta di gara da parte di tutti gli atleti, onorato per la vestizione delle due maglie e fiducioso in vista della gara di domenica prossima che rappresenta uno degli obiettivi stagionali”.

I pois saranno impegnati nel Trofeo Città di Bisaquino domenica 21 aprile.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS