martedì, Aprile 30, 2024
HomeSportMarsala Gym Lab punta di diamante della ginnastica artistica siciliana a sei...

Marsala Gym Lab punta di diamante della ginnastica artistica siciliana a sei anni dalla fondazione

Il 13 e 14 Maggio a Spadafora si è disputata la seconda ed ultima prova del Campionato Individuale Silver di ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. 
L’Asd Marsala Gym Lab presente con ventotto ginnaste, otto delle quali convocate dagli avviamenti e alla primissima esperienza in campo federale, ottiene ottimi risultati e continua il suo percorso di crescita con costanza e proiettato sempre in avanti. 
Nella prima giornata di gara è il turno di Clara Angi e Miriam Cusenza nel livello LD avanzato, le cui esecuzioni imprecise a trave le arrestano in quinta e quarta posizione nelle categorie senior 1 e junior 1. Prosegue Margherita Fagarazzi nel livello LC base, giovane talento che firma il primo piazzamento nella categoria allieva 4 riservata alla classe 2012. 
Chiudono la gara nella tarda serata di sabato con il livello LD3 base le ginnaste Alessia Bernardone e Martina Casano seconde classificate nella categoria junior 1 e senior 1 e la compagna Viola Nizza che nella categoria junior 2 fa terzo. 
Nella giornata di domenica tocca ai livelli LA ed LB base e avanzato dove la MGL ottiene altri tredici podi. 
Nel livello LA base primo piazzamento per Giulia Pantaleo allieva 4 e Alyssa Milazzo junior 1; terzo per Ludovica Galassi allieva 2 e Elena Genna allieva 4; quarto piazzamento per Clara Buffa allieva 3 e Viola Lombardino allieva 4. 
Nel livello LA avanzato quarta posizione per Anna Genna allieva 1, nella categoria allieve 3 ottava posizione per Viola Licari e decima per Greta Patti; Sophia Orlando allieva 4 non conferma il podio della prima prova e si ferma in quinta posizione; quinta posizione anche per Valeria Sorrentino junior 1.
Nel livello LB base nella categoria allieve 2 podio tutto MGL con Rachele Sciacca in prima posizione, Greta Arceri in seconda e Federica Rizzo in terza; primo posto anche per Sofia Licari allieva 3 e Laura Marrone junior 1; terza Alice Denaro junior 1 e quarta Sara Omassi allieva 4.
Nel livello LB avanzato seconda Sharon Giubaldo e terza la compagna Giorgia Angileri entrambe senior 1; terza Benedetta Rallo allieva 4. 
Così il tecnico Gilda Tortorici che insieme a Simona Galfano e Sofia Genovese seguono i gruppi agonistici: “Due giorni pieni di emozioni, successi, scoperte e risposte. Trovo sia stato fatto un ottimo lavoro; sono davvero soddisfatta sia delle ginnaste esperte che delle nuove leve. Il nostro vivaio promette davvero bene e sono certa che vedremo della bellissima ginnastica.”

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS