martedì, Luglio 16, 2024
HomeVolleyMarsala Volley torna sconfitto (3-1) da Castellana Grotte

Marsala Volley torna sconfitto (3-1) da Castellana Grotte

E’ stata un’altra sconfitta, la trasferta pugliese contro la Zero5 Castellana Grotte, per le ragazze della GesanCom Marsala Volley nella venticinquesima giornata del Campionato serie B1 di Volley femminile girone E. Un 3-1 grazie ai parziali 10/25, 25/23, 25/23 e 25/22, che dimostra il pessimo momento del roster lilibetano diretto da Coach Campisi che da questo match si attendeva motivazioni che portassero ad un rilancio nel gioco e nella concentrazione.

​Nel primo set, un Marsala Volley assolutamente devastante annichilisce 10/25 le padroni di casa grazie ad un gioco corale positivo in tutte le sue fasi e con una correlazione muro/difesa davvero impeccabile che ha fatto finalmente vedere un rilancio nel gioco delle lilibetane facendo immaginare un finale diverso della sfida. Ma come d’incanto nei tre set successivi, saranno le padroni di casa di Coach Ciliberti che, premendo il piede sull’acceleratore, non consentiranno alle marsalesi di poter replicare il gioco del primo parziale, condannandole ad una ulteriore sconfitta esterna. Ad onor del vero, leggendo lo Scout post partita si ha l’impressione che stia raccontando una partita diversa: la GesanCom Marsala Volley ha prodotto più muri, più attacchi, più ricezione positiva, più punti in battuta delle avversarie. La differenza, visto il match, è sempre la stessa delle ultime partite: nei momenti decisivi non si è riusciti a mettere la palla a terra, sono bastate due azioni non chiuse a proprio favore per ogni set per perderli 25/23, 25/23 e 25/22.

​Un altra prova giocata a fari spenti che, vista la prima fase di torneo, non rende merito ad un roster che avrebbe dovuto agguantare almeno l’obiettivo dei play off e che invece continua ad interrogarsi su come abbia potuto sbagliarlo. Adesso non rimane che l’ultima giornata di stagione regolare, in casa contro l’Hub Ambiente Teams Catania, il congedo stagionale dal pubblico marsalese nella consapevolezza che da questo gruppo di atlete verrà creata la squadra per la prossima stagione.

Tabellino: 

Zero5 Castellana Grotte: Sangoi 16, Rizza 9, Gogna 11, Salamida 8, Giombini 9, Foresi 1, Recchia (L), Severin 0, D’Aprile ne, Fino ne. Allenatore: Massimiliano Ciliberti.

GesanCom Marsala Volley: Varaldo 19, Caserta 15, Modena 7, Sturniolo 1, Galiero 16, Silotto 10, Norgini (L), Grippo 1, Gasparroni 3, Morciano 0, Bergese ne. Allenatore: Ciccio Campisi.

Note Battuta (punti/errori): Marsala 11/10, Grotte 1/12 – Muri punto: Marsala 13, Grotte 12 – Ricezione: Marsala 63%, Grotte 29% – Attacco: Marsala 29%, Grotte 28%.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS